tel. 0461 220448 email: centroantiviolenzatn@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption

MANIFESTAZIONE NAZIONALE/26 NOVEMBRE/ROMA

non-una-meno

Il 25 novembre è la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Un terzo delle donne italiane, straniere e migranti, ha vissuto o vive esperienze di violenza fisica, psicologica, sessuale, spesso fra le mura domestiche. Dall’inizio dell’anno decine e decine di donne sono state uccise in Italia per mano maschile. Non accettiamo più che la violenza condannata a parole venga più che tollerata nei fatti. Per queste ragioni, sabato 26 novembre Roma sarà attraversata da un corteo che porterà tutte noi a gridare la nostra rabbia e a rivendicare la nostra voglia di autodeterminazione.

La libertà delle donne è sempre più sotto attacco.

I media continuano a veicolare un immaginario femminile stereotipato: vittimismo e spettacolo, neanche una narrazione coerente con le vite reali delle donne. La politica ci strumentalizza senza che ci sia una concreta volontà di contrastare il problema: non c’è nessun piano programmatico adeguato. La formazione nelle scuole e nelle università sulle tematiche di genere è ignorata o fortemente ostacolata. Dal lavoro alle scelte procreative si impone ancora la retorica della moglie e madre che sacrifica la sua intera vita per la famiglia.

ADESSO BASTA! È IL GRIDO CHE SI ALZA DA PIÙ PARTI NEL MONDO.

In Polonia, in Argentina, in Spagna gli scioperi e le proteste delle donne che si ribellano alla violenza e al femminicidio e lottano per l’autodeterminazione hanno paralizzato interi paesi.

Questa lotta appartiene a tutte, cancella i confini e non conosce geografie. Rispediamo al mittente qualsiasi strumentalizzazione: nessuno spazio a politiche securitarie e razziste fatte in nome e per conto di noi donne. Allo stesso modo, se toccano una toccano tutte! Per questo denunciamo ogni forma di violenza contro lesbiche e transessuali, tesa a imporre un modello eteronormato di società non rispondente né alla realtà né ai desideri delle persone.

Il 26 novembre scenderemo tutt* insieme in piazza a Roma, anche da Trento.

PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE È IMPORTANTE, ANZI NECESSARIO!

Per info e prenotazioni di posti sui pullman (prezzi popolari, più si è meno si paga)

mail: feministqueertrento@inventati.org oppure posta@altravenere.org

tel 3483766073 oppure 3483751878

PARTENZE

Trento piazzale ex zuffo ore 5

Rovereto casello autostradale Rovereto sud ore 5.30

PRENOTA IL TUO POSTO SUI PULLMAN IN PARTENZA DA TRENTO!!